Dal 2000 ad oggi si occupa di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro ricoprendo il ruolo di RSPP per aziende appartenenti al settore commercio, artigianato e del turismo con competenze estese anche al settore dell’igiene alimentare per la redazione dei piani di autocontrollo alimentare, rintracciabilità e tracciabilità.
Dal 2006 si occupa campionamenti di igiene industriale e di igiene ambientale con riferimento al rischio biologico di infezione da Legionella Ph in diverse tipologie di strutture. Ha acquisito competenze in ambito formativo tenendo numerose docenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, amianto e igiene alimentare.
Dal 2000 ottiene l’abilitazione quale Dirigente addetto alle operazioni di Bonifica e smaltimento amianto rilasciata dalla Regione Emilia Romagna occupandosi anche di attività valutative quali sopralluoghi e campionamenti dei materiali sospetti in diversi siti. Dal 2018 si occupa di Privacy attraverso attività di consulenza e supporto operativo alle aziende.