La base di partenza è la conformità normativa, ma sicurezza e salute sul lavoro sono qualcosa di più: si tratta di proteggere quello che è il più grande patrimonio delle aziende. Le sue persone.
Per un’organizzazione la scelta dei collaboratori cui affidarsi per la gestione delle tematiche legate a salute, sicurezza e ambiente ha rilevanza strategica: le competenze professionali e il modo in cui si presentano sono già un segnale evidente dell’importanza che riconosce ai problemi che dovrà gestire. Una scelta basata su criteri diversi da quelli dell’elevata professionalità, può essere percepita negativamente dall’organizzazione aziendale ed innescare una spirale negativa nelle prestazioni.
D’altro canto, la scelta “giusta” ha grande influenza nella percezione di un sincero interesse nella protezione delle persone e dell’ambiente, da parte di tutti gli interessati, ed agisce senz’altro come fattore moltiplicativo degli investimenti dell’azienda.
I nostri tecnici sono in grado di supportare le aziende in tutti gli adempimenti necessari, dal servizio completo con incarico di responsabile del servizio prevenzione protezione, coordinatore sicurezza cantieri, ecc., alle prestazioni strettamente specialistiche come quelle di igiene industriale, analisi ambientali, corsi di formazione, certificazioni.