Guido Maestri

Guido Maestri

Ingegnere civile

Guido Maestri inizia a operare nell’ambito del coordinamento cantieri edili nel 2005, ma si appassiona presto alla materia che segue continuativamente negli anni, e così estende la propria professionalità anche come docente formatore e consulente.

Dal 2009 al 2016 gli si presenta l’opportunità di operare nel mondo delle manutenzioni ospedaliere in qualità prima di “Coordinatore delle Manutenzioni edili ed impiantistiche” sull’Ospedale Civile di Faenza e, successivamente, quale “Responsabile Manutenzioni Impianti ed Opere Edili” sul presidio ospedaliero “San Luca” di Lucca (LU). In questi anni mantiene comunque l’interesse per la materia sicurezza, proseguendo con le consulenze in materia. Sul presidio Toscano ricopre anche il ruolo di ASPP in sito, collabora alla stesura delle procedure di sicurezza per tutte le lavorazioni in capo alla propria Azienda e partecipa attivamente alla informazione e formazione del proprio personale, nonché dei sanitari in forza all’ospedale.

Regolarmente iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna, con timbro professionale per i settori “civile ed ambientale, industriale e dell’informazione”.